Header

FIELD SALES

Sandvik Italia ricerca un:
Field Sales
Sandvik Materials Technology è una delle Business Area all’interno del Gruppo Sandvik, leader globale per prodotti ad alto valore aggiunto in acciaio inossidabile, leghe speciali, titanio e altri materiali ad alte prestazioni, oltre a resistenze elettriche e supporti ceramici termodielettrici.
L’organizzazione Kanthal - Heating Technology guida il mercato sui sistemi di riscaldo ad alte temperature, utilizzate per generare calore nei forni industriali, basata su leghe metalliche speciali e materiale ceramico.
Kanthal offre supporto ingegneristico ai costruttori di forni, soluzioni tecniche ai consumatori finali di equipaggiamenti termici di processo, fino alla possibilità di fornire impianti chiavi in mano.
Posizione
Per potenziare la propria struttura vendite Kanthal – Heating Technology ricerca un Field Sales di talento che copra tutto il territorio italiano.
La persona scelta, dopo un periodo di formazione tecnica e commerciale, che potrà avere sede presso le consociate in Europa, avrà l’obiettivo di espandere il mercato degli End Users, ricercando e sviluppando opportunità di business presso nuovi clienti, oltre a quelli consolidati. Si occuperà di guidare la vendita della vasta gamma di prodotti Kanthal, che comprendono elementi e materiali per alte temperature, componenti o sistemi complessi di processo, lavorando a stretto contatto con i settori Automotive, Energy, Metallurgico e del Vetro. Inoltre si occuperà di ricercare e sviluppare opportunità di business presso nuovi clienti.
Il/la candidato/a sarà responsabile dell’analisi dei bisogni dei clienti, dell’individuazione delle soluzioni tecniche adeguate, con il supporto dell’ufficio tecnico, e della negoziazione delle offerte.
E’ richiesta la disponibilità a viaggiare per il 40% del tempo nel territorio italiano con possibilità di trascorrere delle notti fuori sede.
Profilo
  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettromeccanica, Diploma di Perito Meccanico o elettrotecnico
  • Almeno 5 anni di esperienza nel settore
  • Spiccate doti di negoziazione e conoscenza delle tecniche di vendita
  • Buona esperienza sul mercato locale (prodotti, tessuto industriale e concorrenza)
  • Lingua inglese parlata e scritta
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
Sede:Milano
Invia la tua candidatura entro il 1 aprile tramite www.sandvik/careers.com
Job ID350581

Deadline: 1 Apr
Job-ID: 350581