Header

DIRETTRICE/DIRETTORE DELLA SEZIONE ITALIANA

Amnesty International (Italy)

Amnesty International, www.amnesty.it organizzazione non governativa internazionale indipendente e imparziale, che opera in tutto il mondo per promuovere la conoscenza e il rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e per prevenire specifici abusi, ricerca, per il coordinamento e lo sviluppo della propria attività in Italia, la figura di:

DIRETTRICE/DIRETTORE DELLA SEZIONE ITALIANA

Responsabilità: è responsabile della gestione operativa della Sezione Italiana in accordo con le indicazioni generali definite dal movimento internazionale e dal Comitato Direttivo della Sezione stessa, al quale rende conto. In particolare: assiste il Comitato Direttivo nella definizione e nella realizzazione del piano strategico; è responsabile per il raggiungimento degli obiettivi di crescita e attua il piano di genere e diversità; assicura che l'attività della Sezione Italiana venga portata avanti da personale efficiente, competente e motivato; garantisce che le risorse finanziarie ed organizzative vengano utilizzate al meglio per il raggiungimento degli obiettivi definiti; verifica la conformità della gestione alle direttive del movimento internazionale e il coordinamento tra la sede di Roma e gli uffici decentrati; ottimizza le entrate e l'allocazione dei fondi, aumentando la membership e sviluppando la raccolta fondi; assicura presenza ed influenza della Sezione Italiana nei confronti del pubblico e delle istituzioni.

Si richiedono: Laurea, preferibilmente in discipline giuridiche, economiche o sociali; consolidata esperienza manageriale in contesti organizzativi complessi e internazionali, con coordinamento di team di lavoro; competenze di pianificazione strategica, project management, gestione economico-finanziaria, reportistica, gestione risorse umane.Si richiede una conoscenza adeguata del sistema internazionale di protezione dei diritti umani. Ottima conoscenza delle lingue italiano ed inglese, sia scritte che orali.

Il/ la candidato/-a ideale possiede una forte motivazione verso la missione di Amnesty International ed una sincera passione per la difesa dei diritti umani, contro ogni forma di violazione ed abuso. E' determinata/o e dotata/o di forte orientamento agli obiettivi, capacità organizzative e di problem-solving. La/lo caratterizzano naturali doti di leadership, credibilità ed autorevolezza, che le/gli consentono di coordinare e motivare la struttura, assicurandone l'efficienza. Possiede spiccate doti di mediazione ed elevate capacità di comunicazione, utili a gestire le relazioni interne ed esterne.

Sede di lavoro: Roma

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Si invitano le persone interessate ad inviare il proprio cv (indicando il riferimento: Amnesty) con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 per e-mail: italy@boyden.com. Saranno considerati esclusivamente i curricula pervenuti entro e non oltre il 23 settembre 2011 e rispondenti alle caratteristiche indicate nell'annuncio.

“Boyden is a global leader in the Executive Search industry with more than 70 offices in over 40 countries. Founded in 1946, Boyden specializes in high level Executive Search and Human Capital consulting across a broad spectrum of industries. For more information, please visit www.boyden.com